About me…

Mi chiamo Gloria, classe 1996, studio Scienze della Comunicazione all’Università di Padova. Food & Travel blogger da poco, divoratrice seriale di pancakes (e di serie TV) da sempre, lo confesso.  Amo mangiareviaggiarecucinare e scrivere, non necessariamente in quest’ordine. Sono generalmente poco incline ai cambiamenti: insomma, mi piace la mia stabilità e la mia routine. Sono una ritardataria cronica. Sì, lo so…perdonatemi!
Femminista nel profondo. Mi aggiungo con grinta al coro del #girlpower nella speranza di vedere presto una società dove le lotte quotidiane per la rivendicazione della parità di genere saranno solo un lontano ricordo. Sostenitrice convinta della comunità LGBT, perché credo strenuamente che più diritti non abbiano mai fatto male a nessuno.
Mi piace leggere ma non lo faccio mai abbastanza. ( Ah, mi professo una “Janeites”. Traduzione per i non addetti ai lavori: persona che ha letto tutti i romanzi di Jane Austen e che ha sviluppato manie ossessivo compulsive per l’autrice)
Non l’avrei mai detto eppure guidare mi piace un botto. Mi rilassa e mi mette di buon umore se sto sbollendo da una lite. E’ il mio personale momento di decompressione fra un’attività e l’altra.
Al mantra collettivo del #maiunagioia, io rispondo con un bel #enjoythelittlethings.
Sono incurabilmente metereopatica: se la giornata è iniziata con il piede sbagliato non c’è verso di farle prendere un’altra direzione. Sin da piccola amo l’azzurro, in tutte le sue possibili sfumature e declinazioni, tanto da finire per avere un guardaroba nettamente monocromatico. Ultimamente sono in fissa con i dungarees. In denim. Di color light blue. ( chi l’avrebbe mai immaginato?!…)
Tendenzialmente mi trovereste in cucina, altrimenti potrei essere in giro con la macchina fotografica in mano a fissare ricordi, memorie ed emozioni. Sempre se riesco ad impostare correttamente diaframma e tempi di scatto!
Ho un debole per i borghi, per i castelli medievali, per i mercatini dell’usato e per tutto ciò che è d’altri tempi.
Amo scoprire posti nuovi ma il mio angolo preferito di mondo rimane sempre Coven Garden, a Londra. Beh ma se la gioca bene con il Mercado de San Miguel a Madrid. Aspetta, no…anche Montmatre a Parigi non è niente male! Ok: sono pure eternamente indecisa!
Solo il mio amore per la Toscana è puro, sincero ed indelebile. Sono innamorata delle sue vigne, del suo pane toscano con “l’olio novo”, dei suoi paesaggi collinari da mozzare il fiato. Posso trasferirmi in un casale nei pressi di Colle di Val D’Elsa, diciamo… domani?!
Van Gogh, Manet, Picasso, Caravaggio… sono solo alcuni fra i miei artisti preferiti. Non consiglierei a nessuno di visitare le mostre di pittura con me: potrebbero volerci delle ore! L’ultima volta sono stata letteralmente trascinata fuori.  No, non sto scherzando!
Non ho assolutamente il pollice verde ma dato che sono un po’ masochista, impegno tre mesi dell’anno (quelli estivi) per vedere se riesco a non far morire le piante di pomodoro nell’orto di casa.
Se dovessi scegliere tra mare o montagna, sceglierei sicuramente il lago.
Nella mia top3 dei dolci preferiti rientrano: il tiramisù, la cheesecake e i cannoli siciliani con la ricotta fresca. (Su questo punto non c’è bisogno di fare ironia, sono seria.)
Bastano poche cose per rendermi felice: il profumo del basilico in estate, un bicchiere di Chianti di fronte ad un tramonto dai colori caldi, le coccole e le fusa dei miei gatti, un impasto che lievita nel forno. Il mio sogno nel cassetto? Aprire un Bed&Breakfast per poter servire ogni mattina ai miei clienti colazioni fatte in casa!
DPP_1581
DPP_1775
DPP_1738
DPP_1133
Ho aperto questo blog nel 2015, in un periodo della mia vita in cui nulla andava come sarebbe dovuto andare ed avevo bisogno di rintanarmi in un posticino tutto mio. Messe da parte paure ed insicurezze, ho cominciato a scrivere: di me, delle mie passioni, di viaggi e di cucina… ovviamente! Ed eccomi ancora qui, sempre io, sempre a parlare di #food a 360°.
Se ti fa piacere e ti piacciono i miei articoli, puoi seguirmi sui social network (cliccando in homepage) ed iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e sugli ultimi post! Ti aspetto!

Per info e collaborazioni:  cinnamonloverblog@gmail.com

Per eventuali altre richieste: gloriaturetta19@gmail.com

Gloria